Abbiamo letto che oggi è la giornata del cane. Bene, allora è la giornata giusta per annunciare una notizia bomba. Protagonista è colei che più ci ha coinvolto in quest'ultimo anno, colei che era la nostra spina nel cuore e oggi è la rosa più bella del nostro giardino: lei è Maya❤. Se vi aspettate un'adozione classica in famiglia, non è questo che leggerete anche se le richieste c'erano, ma per Maya c'è molto di più. Come ormai sapete, un paio di mesi fa ci siamo rivolte al Dr. Gigi Raffo perché Maya risultava di difficile gestione per la famiglia e aveva bisogno di una guida forte e competente. L'abbiamo sempre seguita attendendo con gioia ogni incontro con lei. In due mesi Maya è diventata un altro cane, serena e felice. Gigi Raffo e il suo staff non la hanno cambiata, l'hanno capita. Hanno fatto emergere tutte le sue ottime potenzialità, facendole superare le sue insicurezze: il risultato è stato strabiliante. Abbiamo chiesto al Dr. Gigi Raffo di aiutarci a scrivere questo finale non finale di Maya, perché lui è l'eroe di questa favola.
E quindi ecco cosa vi raccontiamo: Maya è stata valutata su differenti famiglie sempre tenendo conto che è una cagna che ingaggia tanto e comunque comunica tanto. Durante questo percorso di valutazione, il Dr. Gigi Raffo ha espresso il desiderio di tenere Maya con sé poiché è una cagna che gli sta dando grandi soddisfazioni. Maya ha dimostrato di non essere quella che era ed è stato pensato che fare un anno di vita col Dr. Raffo vorrebbe dire per Maya girare l'Italia, farsi conoscere e lavorare con tanti cani e su diversi campi, imparare a gestire situazioni di stress quali viaggi, permanenze in alberghi e soprattutto essere visibile per tanti tecnici che ad oggi HANNO BISOGNO di un cane così importante. Alla fine quello che si evince è che Maya è come una Ferrari che, se non si sa guidare, è un problema. Se a un neopatentato diamo una Ferrari e va a farsi male, non è perché la Ferrari è una macchina poco sicura, ma perché semplicemente lui non era pronto per avere quella macchina. Maya era una Ferrari che è stata portata in giro col freno a mano e giustamente scalpitava perché quel motore stava ingolfando. Questa descrizione rende onore a Maya che adesso, avendo semplicemente campo espressivo, ha detto chi è: è un cane che ha voglia di fare, è un cane che ha voglia di conoscere, è un cane che ha voglia di mettersi in gioco, è un cane che sa rispettare le regole, è un cane che può regalare tanto. E allora perché non permetterle di continuare a crescere e allo stesso tempo di poter trovare un domani una persona che la coinvolga in modo continuativo in quelle attività che la appassionano che sono le attività di comunicazione? Ecco questo è il finale di Maya. Un finale che ancora potrà riservare belle sorprese, un finale alternativo che a noi piace tantissimo e speriamo non diventi spunto di polemica per qualcuno. Noi conosciamo Maya, noi abbiamo assistito alla sua trasformazione, noi abbiamo visto quegli occhi pieni di dedizione verso il suo maestro, noi sognavamo un finale simile anche se non lo abbiamo mai detto. Se mai un giorno ci sarà una seconda edizione degli ZAMPARACCONTI, sicuramente Maya sarà la prima protagonista e l'Umana Narratrice se ne sentirà dire di tutti i colori dalla "sua" amata Maya per non averla capita. Da parte nostra un infinito GRAZIE a Gigi Raffo e al suo splendido staff, una grande squadra al servizio del benessere dei cani. Finché non li vedi all'opera, non capisci quanto sono bravi, tutto il resto sono chiacchiere. E alla nostra Ferrari l'augurio di continuare a correre verso mete sempre più importanti. Buona vita Maya, continueremo a seguirti❤
0 Comments
Nella vita tutto può succedere e non sta a noi giudicare. Dispiace tanto però quando a un anno e mezzo dall'adozione ti richiama una famiglia e ti dice che non può più tenere la cagnolina perché la situazione è cambiata e addirittura si infastidisce per la nostra amarezza, perché loro in fin dei conti la hanno tenuta benissimo per un anno e mezzo e avrebbero potuto portarla in canile. Ma come, voi non eravate quelli che hanno considerato i loro cani sempre parte della famiglia? Quelli che addirittura ne volevano due di cucciole e, solo dietro nostra pressione, avete accettato di adottarne una sola. Ma come, non eravate quelli che ci dicevate che eravamo troppo ansiose per nulla e mai avreste rinunciato alla vostra cagnolina? Noi un anno e mezzo fa non vi abbiamo affidato solo un cane, ma vi abbiamo affidato una vita. Comunque il passato è passato, per fortuna Daisy sulla sua strada ha trovato una coppia fantastica. Michela e Renato non si sono fatti prendere subito dall'entusiasmo pur apprezzando dal primo istante Daisy. Dall'inizio si sono mostrati molto attenti, fosse stato per loro avrebbero portato Daisy a casa dal primo momento, ma giustamente volevano essere certi che fosse perfettamente compatibile con la loro piccola Ivy. Consapevolezza, la parola chiave fondamentale in ogni adozione. Da quasi una settimana Daisy vive nella sua nuova famiglia, si è ambientata benissimo, sta creando un ottimo rapporto con la coppia e sta rispettando il ruolo di padrona di casa della piccola Ivy pur cercando il suo spazio, tendenzialmente proprio accanto ad Ivy.
Grazie a questa splendida coppia e buona vita cara Daisy ❤ Con gioia vi annunciamo che Ariel è stata adottata. È ancora un po' timida, ma lo è sempre stata. Da subito si è instaurato un feeling particolare con Agnese a cui si è subito avvicinata spontaneamente e poi pian piano con tutta la famiglia. Grazie a Antonella per l'aiuto iniziale e a Donatella per lo stallo, fondamentale per Ariel perché, con l'aiuto di Ginger, si è molto rassicurata imparando ad affrontare tante belle esperienze.
Grazie ad Agnese e la sua famiglia per essersi subito innamorati di questa creatura. Buona vita Ariel❤ Abbiamo voluto aspettare che fossero tutti stupendamente accasati per annunciarvi il lieto fine alla storia dei Pugliesini. Sirius (ora Sam), Albus (ora Rei), Ron, Ginny ed Harry hanno raggiunto le loro belle famiglie, chi prima, chi dopo e tutti sono felicissimi di loro. Ricordiamo che facevano parte di una cucciolata abbandonata in uno scatolone e per arrivare a questo lieto fine c'è stato un lavoro organizzativo enorme a cui hanno collaborato tante persone. Grazie a Davide e Valentina che hanno organizzato il loro arrivo qui in completa sicurezza vista la loro giovane età. Grazieeee alle nostre fantastiche stallanti: Laura che al suo primo stallo ha subito ceduto e deciso di adottare Ginny, Chiara che alla sua prima esperienza ha fatto un ottimo lavoro, la nostra Carol e super Tiziana che come sempre si è confermata una grande donna e una grande volontaria. Grazie a Omar per la visita a domicilio e GRAZIE al nostro sempre presente dr. Manara che anche quando ha mille appuntamenti trova un posticino per noi e tutti gli sfigatelli che gli portiamo (promettiamo che verrà il giorno in cui arriveremo con una fetta di torta invece che con un campione di feci😊).
Cari Pugliesini, ci avete fatto correre, ci avete fatto ridere, ci avete fatto pulire a più non posso, ci avete riempito e complicato la vita per un po' di tempo, ma vi abbiamo amato alla follia. Con tanta gioia auguriamo una buona vita a tutti e cinque i meravigliosi PUGLIESINI❤❤❤❤❤ |
Tutte le news e gli aggiornamenti sull'attività della nostra associazione!
Archivi
Agosto 2024
Categorie |