E che facciamo, per Pasqua non raccontiamo una bella storia? Eh sì, ci sembra il miglior modo per farvi gli auguri di serenità, magari domani una carrellata di saluti, ma oggi vogliamo lasciare lo spazio a lui, Flok. Una bella storia, simbolo davvero di rinascita.
Flok era il compagno di Turko e con lui ha condiviso anni che speriamo dimentichi molto in fretta. Passeggiate, coccole, attenzioni, cibo buono, vera vita... tutte cose che non conosceva finché qualcuno ha deciso che meritava di più. Beatrice, Erika e tanti altri sono riusciti a offrire loro una via d'uscita. Beatrice ci ha chiamato e insieme abbiamo cercato di darci da fare per aiutare queste due povere anime. Beatrice ha costruito un bel recinto, abbiamo installato delle belle cucce grandi, cibo buono, visita veterinaria, cure e l'affetto di Erika e la sua famiglia. Un bellissimo stallo che però era uno stallo... sarà Alessia a dare la vera svolta alla vita di Flok. Alessia è una donna speciale, ci parli cinque minuti e capisci che ha una marcia in più, è una donna vera che ha deciso di dare un senso vero a tutto quello che fa, che siano gesti o parole. È bello parlare con lei, ti arricchisce. Ma Alessia non è solo parole. Vuole dare un vero senso della vita a un'altra creatura, non un cucciolo, non un cane che potrebbero scegliere in tanti, ma un cane che aveva bisogno di lei. E Flok aspettava una persona come lei. Le prime parole di Alessia quando lo ha visto: non mi aspettavo fosse così bello❤. Un cane come Flok, sempre vissuto in un contesto fatto del nulla, poteva riservare qualche sorpresa inserito in un mondo tanto diverso. E le sorprese le ha riservate (d'altronde è Pasqua 😉). Appunto sorprendentemente ha stupito tutti dando l'impressione che fosse da sempre vissuto a casa di Alessia e la sua famiglia. Alessia ieri ci ha raccontato di essersi allontanata dal soggiorno e al suo rientro ha trovato Flok che aveva preso la sua copertina e l'aveva portata sul divano accomodandosi sopra. Flok era a casa, era felice, noi più di lui. Quando anche il suo compagno Turko avrà la sua famiglia, ringrazieremo per bene tutte le persone coinvolte. Oggi vogliamo invece ringraziare m davvero Alessia e la sua famiglia. Grazie anche ad Inge per aver raccontato di Flok ad Alessia. Un'adozione davvero emozionante per noi. Buona vita Flok❤
0 Comments
Siamo davvero felici di annunciare che il piccolo Pepe, nonostante la sua età e la sua disabilità, ha trovato una magnifica adozione. Ha già cominciato la sua nuova vita e, dopo un primo inizio di comprensibile preoccupazione, ha già iniziato a rilassarsi. Grazie al rescue di cavalier king, FFL RESCUE, in particolare a Monica, persona molto sensibile e disponibile, che ci ha messo in contatto con la futura adottante ed era presente al momento dell'adozione. Ma il grazie più importante va a Maura, persona dal cuore d'oro, che insieme alla sua famiglia da tanto tempo ha deciso di dare un'opportunità agli "ultimi", quei cani che non si fila nessuno perché affetti da disabilità. Pepe si sta ambientando molto bene e l'arrivo di un carrellino lo renderà più autonomo e felice. Grazie grazie grazie.
Buona vita Pepe❤ |
Tutte le news e gli aggiornamenti sull'attività della nostra associazione!
Archivi
Agosto 2024
Categorie |