Questo è un post che fa male scrivere, perché questi due cani li conosciamo da anni. Bamby, maschio mix pastore di qualche strano incrocio, e Beauty, femmina mix pitbull. Rubo le parole di Roberta: "taglia medio grande, 25-28 kg, sterilizzati entrambi. Vecchietti ma non troppo (Beauty 11 anni, Bamby lì intorno), attivi ma non troppo, agitati ma non troppo..e pronti a mostrare il meglio di sé a chi saprà dar loro l'affetto che si meritano. E poco esigenti, coccole, un cuscino caldo e qualche passeggiata. Meglio figli unici, ma si può valutare l'inserimento con un altro cane."
La descrizione sintetica di Roberta nasconde la tristezza e l'amarezza che prova perché per loro a breve veramente potranno aprirsi le porte del canile. Roberta fa fatica ad accettarlo perché, con Cristina, da un anno a questa parte tutte le settimane va a trovarli e a lavorare con loro. Bamby e Beauty infatti sono stati adottati da piccoli da una signora che purtroppo da molti anni soffre di varie patologie invalidanti che non le permettevano più già da un po' di portare fuori i cani. Cibo, giardinetto e un divano su cui dormire, questo era il massimo che poteva offrire loro. Tra poco la signora dovrà lasciare la sua casa e i cani non potranno seguirla. Quando Roby li ha conosciuti, Bamby non sapeva neanche cos'era un guinzaglio e aveva paura di tutto. Beauty era un uragano e a momenti poco gestibile fuori. In un anno con una determinazione senza pari Roberta, con l'aiuto di Cristina, ha riportato alla vita questi cani. Ha iniziato con Beauty, lavori mirati per placare la sua irruenza e abituarla al mondo esterno arrivando a farla partecipare a delle belle classi di socializzazione. Non contenta, è passata a Bamby e, con iniziale grande fatica, è riuscita a insegnargli quanto può essere bello il mondo (ultimamente sta imparando anche a salire in macchina, impensabile fino a poco tempo fa). Oggi Beauty e Bamby non sono cani perfetti, ma sicuramente gestibili. È incredibile come ormai sembrino aspettare il mercoledì per uscire. Inutile dirlo, il sogno è l'adozione di coppia, ma verranno valutate anche singole richieste. Il canile, anche il miglior canile, sarebbe un trauma enorme per loro abituati a vivere per tanti anni in una bolla. Si trovano vicino a Trento e sarebbe importante la presenza di un po' di giardino. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319. Vi faremo parlare poi anche con Roberta per capire se possono essere i cani giusti per voi. ❤❤ Comments are closed.
|
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Novembre 2024
|