Ultimamente riceviamo molte chiamate di famiglie che vogliono cedere il loro cane per i motivi più diversi. A volte siamo spiazzate, a volte diffidenti, a volte pure un po' arrabbiate. Poi ti arriva una chiamata di un signore molto educato che ha la stessa esigenza, ma mentre parla capisci tutto il dolore e le riflessioni che ci sono dietro questa decisione. E non puoi far altro che offrirgli tutta la tua solidarietà. Abbiamo parlato con lui e con Sara, una nostra amica, che conosce lui e i cani. Purtroppo non ci sono alternative. Possiamo solo cercare quel miracolo che tanti cercano in questo momento.
Ma parliamo di loro: Shana, labrador marrone femmina di 4 anni, e Damon, labrador nero maschio di 6 anni. Entrambi sterilizzati. Sono stati accolti in famiglia fin da cuccioli, prima Damon, poi Shana. Legatissimi tra loro, impensabile separarli, per loro cerchiamo adozione di coppia. Sono cani "di casa", di famiglia. Buoni e giocherelloni, abituati ai bambini, supercoccoloni e allegri. Una gioia di cani. Un difetto? Tirano al guinzaglio perché hanno bisogno di scaricare le loro energie, soprattutto ultimamente. Più facile portarli a spasso uno alla volta, in due sono di difficile gestione perché ci vorrebbe troppa forza. Ma sicuramente si può arrivare a dei buoni risultati lavorandoci. La presenza di un giardino aiuterebbe anche se loro sono abituati in casa e in casa devono vivere. Si trovano in provincia di Trento e verranno prese in considerazione solo richieste di adozione in coppia. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 Nome simile al piccolo dell'altro post ma cane totalmente diverso. Vi presentiamo il bellissimo Miska, un maschietto di quasi 3 anni, incrocio husky. In foto sembra più grande ma in realtà pesa 18 kg.
La situazione familiare della proprietaria è completamente cambiata e cambierà ancora. Miska al momento trascorre tanto tempo da solo, troppo. Lo abbiamo conosciuto oggi ed è subito stato chiaro che è un cane dall'altissimo potenziale anche se ci sarà da lavorare un pochino, soprattutto nella gestione del guinzaglio . Uscendo poco, Miska è tanto carico e, appena esce, la sua fame di vita e la voglia di scaricare energie lo portano a tirare al guinzaglio. Dopo 10 minuti gestito da una persona più esperta, la condotta di Miska è cambiata totalmente. È un cagnolino che impara in fretta, è socievole con le persone, in casa sembra essere un pochino più territoriale. Tendenzialmente va d'accordo con i suoi simili, con i gatti tende ad inseguirli. È abituato ai bambini piccoli ma si consiglia un contesto tranquillo per non rischiare di sovrastimolarlo visto che è già carico di suo. Miska si trova in provincia di Trento e cerca casa. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 Taglia piccola, incrocio chihuahua jack russell. Questo piccolo ha 4 anni, è chippato e vaccinato. Si chiama Misha ed è una cessione di proprietà. Misha inizialmente è timido e riservato, ma, una volta acquisita un po' di sicurezza, si affeziona alla persona di riferimento e la cerca. È in difficoltà con i cani più grandi e mostra segni di ansia anche in presenza di bambini a cui non è abituato.
Si trova a Merano e cerca casa con urgenza. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 |
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Novembre 2024
|