Oggi abbiamo fatto ciò che vi raccomandiamo di non fare mai. Abbiamo riscattato un cane pagando per la sua libertà. Si è reso necessario perché la situazione stava diventando urgente e certe segnalazioni ci preoccupavano. La conoscete bene, è la cucciola che vedevate per ore immobile, all'unico scopo di intenerire i passanti e far loro sganciare una moneta alla sua accompagnatrice. Le abbiamo provate tutte, davvero tutte per non arrivare a questo punto. Abbiamo chiesto aiuto a chiunque, ma non ottenevamo nulla e lei era sempre lì. Stamattina di buon'ora, siamo andate da lei. Voleva 400 euro e non ne voleva sapere di scendere, diceva di essere d'accordo con una signora che il pomeriggio le avrebbe dato quella cifra (???). Siamo state un'ora accovacciate a terra con lei a insistere che la desse a noi. Alla fine ce l'abbiamo fatta per la metà della cifra più 9 euro di monetine e una borsa della spesa con pane, patate e pollo (questo lo abbiamo fatto volentieri). L'abbiamo chiamata Tina, è fantastica con tutte le persone e sembra si approcci bene anche con i cani (abbiamo incontrato anche il nostro Dyson 😍). Brava al guinzaglio, fiduciosa con le persone, ci ha seguito tranquillamente e fatto un sacco di feste. Lunedì verrà portata dal veterinario, ma forse neanche col suo aiuto capiremo cosa c'è dietro a quel segno sul musetto😔. Abbiamo fatto bene? Non lo sappiamo, andava fatto e oggi Tina finalmente respira la libertà. Speriamo di non aver condannato un altro cucciolo allo stesso destino, ma noi confidiamo che la mozione per il divieto di accattonaggio con animali venga approvata in tempo per impedire questo. Adesso noi abbiamo bisogno di tutti voi per scrivere il lieto fine di questa storia. Tina deve trovare una famiglia fantastica. Intanto si gode lo stallo qui a Trento. Un grazie di cuore a Silvana e al buon Giuseppe che hanno voluto contribuire al "riscatto" di Tina.
Per info adozione Paola 3480120409 o Filly 3458426319. Venite a conoscerla, non ve ne pentirete, è un buon cane, noi ne siamo già tutte innamorate❤ Oggi siamo andate a conoscere Stella, probabile segugina o mix segugina di 6 mesi in cessione vicino a Trento. Al momento sarà sui 15 kg, non crescerà ancora molto. Quando ci vede è molto timida, al limite dello spaventato... le diamo il tempo che le serve, la compriamo con dei premietti, piano piano le mettiamo un guinzaglio e facciamo i primi passetti. Lei non è abituata al guinzaglio, è abituata a muoversi in cortile e in campagna. Ma non si ribella anche se non è convinta. Le basta poco per sciogliersi con Linda e iniziare a cercare le sue coccole. Già da qualche giorno le nostre Carol e Linda sono andate da lei e hanno iniziato ad abituarla alle passeggiate e alla vita in generale finché non arriverà la famiglia giusta per lei. Stella è una cucciola dolcissima, ma anche vivace quando è a suo agio. A breve verrà visitata da un veterinario. Verrà ceduta chippata, vaccinata e sverminata.
Obbligo di sterilizzazione. Non adatta alla caccia. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 Reina cerca ancora casa. 6 mesi, 16 kg, inizialmente timida finché non capisce di potersi fidare. Cerca invece la compagnia degli altri cani. Infatti l'adozione perfetta per lei sarebbe in una casa dove è già presente un altro cane. Si trova vicino a Trento. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319
Sole ha circa 3 mesi e diventerà una taglia media abbondante. È in cucciolo molto dolce oltreche simpatico. Al momento va d'accordo con cani, gatti e bambini. Sta imparando ad andare bene al guinzaglio e a non sporcare in casa.
Chippato, vaccinato e sverminato, si trova vicino a Trento. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 Oggi vi presentiamo 4 podenchi (su ogni foto ho scritto il nome per non sbagliare). Provenivano tutti da situazione difficile e sono stati adottati qualche anno fa in Trentino.
Purtroppo ora la situazione familiare è drasticamente cambiata e loro hanno assolutamente urgenza di trovare casa. A parte Joser, gli altri sono castrati. Tutti sono abituati a convivere con altri cani senza problemi, non sono invece testati sui gatti. Il più "vecchietto" ha 6 anni, gli altri 4/5. Isko è un supercoccolone, ti chiama con la zampa, ti riempie di baci ed è difficile fargli foto perché ti segue ovunque 😅. Joser, nella sua vecchia vita, deve averne prese tante: prima di avvicinarsi ti studia da lontano. Una volta capito che sei innocua, si avvicina e si lascia accarezzare. Erik è socievole, più grande degli altri, sembra un cane sereno. Attento e disponibile. E infine Little John, altro simpaticone e coccolone. Per chi ama questa razza, sono dei buoni cani e meritano di trovare ognuno una famiglia. Si trovano a Trento. Eventuale giardino deve essere in sicurezza. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 |
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Novembre 2024
|