Ecco l'emergenza di oggi che ci ha fatto mobilitare come pazze. Si chiama Tony, è un labrador di 11 mesi. Fino ad adesso ci sembra semplicemente un labrador 😅, ovvero è simpaticissimo, dolcissimo, cerca tanto il contatto umano, mangia come se non ci fosse un domani e tira al guinzaglio come se dovesse vincere i 100 metri. Appunto un labrador. E sì, i più attenti ricorderanno che avevamo fatto un appello per lui, aggiornato due giorni dopo quando la famiglia ci aveva avvisato di aver trovato per lui una bella sistemazione. Nulla da dire su chi lo aveva adottato, persona che ha avuto l'intelligenza di chiedere aiuto dopo essersi reso conto di aver sbagliato. Qualcosa da dire ci sarebbe sulla famiglia che ha dato un cucciolone a una persona che aveva già un maschio intero di 80 kg😡. Il cane di casa non tollerava la vivacità di Tony, i cani dovevano dividere un box (non aggiungiamo altro) e stanotte , per tutelarlo dal cagnone, il signore avrebbe dovuto lasciare Tony fuori all'aperto in una zona frequentata da lupi (non è chiaro se legato...). Eh sì, perché il signore cercava un cane da tenere fuori e la prima famiglia non si è mica posta il problema se fosse giusto che un cane abituato in casa, potesse essere lasciato fuori. Quando il signore ha preso Tony, ci dice di averlo fatto perché gli faceva pena chiarendo che, se i due cani non fossero andati d'accordo, lo avrebbe riportato. Vero? Non vero? Fatto sta che la prima famiglia, messa a conoscenza della situazione, prima dal signore e poi da noi, ha dichiarato che ormai il cane non era più un problema suo. Non aggiungiamo altro😡. E diciamola fino in fondo, labrador acquistato ma senza chip (provvederemo subito noi). Ricordiamo che noi non abbiamo un rifugio e al momento neanche stalli. La nostra Carol ci invia un messaggio: quanto siamo in difficoltà? Troppo. Paola e il marito Fulvio vanno a prendere Tony, alle 21 lo portano qui da me in attesa dell'arrivo di Carol che ha un corso fino alle 23. Tony è meraviglioso, gioca con la palla, mangia, sporca fuori e si addormenta. Adesso è mezzanotte e mezza, Carol è appena partita con Tony in macchina. Per il weekend può tenerlo lei, poi troveremo una soluzione, dobbiamo trovarla. Non potevamo correre il rischio di sacrificare una creatura tanto bella per la leggerezza umana. Un altro cane che avrebbe pagato per gli errori umani. Facciamo una cosa che non si dovrebbe fare, ma stavolta ci facciamo davvero i complimenti da sole , perché è stato un delirio arrivare a salvare Tony. Finalmente ce ne andiamo a dormire, stanche, quasi esauste, e speriamo che Tony stanotte faccia il bravo. Inutile dire che Tony ha una disperata urgenza di trovare casa. Faremo un post più breve come appello di adozione , ma volevamo condividere con voi queste ore da incubo dove aspettare poteva voler dire condannare un cane a morte. NON PRENDETE CANI SE NON SIETE DISPOSTI A FARE UNA PROMESSA PER LA VITA.
Tony si trova a Trento, per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319. Venite a conoscerlo, ci si innamora in 5 minuti di Tony ❤️. Comments are closed.
|
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Novembre 2024
|