La nuova emergenza è iniziata nel weekend quando ci hanno segnalato inizialmente due cani: vivevano in un recintino, al freddo, in mezzo al fango (e non solo). Due secchi d'acqua sporca, un riparo fatiscente, una situazione molto ma molto precaria. L'emergenza diventa drammatica quando scopriamo che sono presenti anche quattro cuccioli (tutto questo avviene nel nostro Trentino). Non c'è tempo da perdere, riusciamo ad arrivare al proprietario che ci confessa di essere in grave difficoltà nella gestione dei cani ed è disposto a cederli tutti. La priorità sono i cani, inutile accanirsi su chi ha preso dei cani con leggerezza senza avere la consapevolezza dei lori bisogni. Ci attiviamo con tutte le nostre energie per trovare un posto sicuro per tutti i cani. La nostra richiesta di aiuto viene accolta da Roberta, una super volontaria del Veronese che si offre di ospitare mamma e cuccioli finché non saranno pronti all'adozione. Per il papà troviamo invece un'ottima pensione qui in Trentino. Martedì mattina alle 9 ritiriamo tutti i cani. Eros, labrador di 8 anni color cioccolato, è davvero bravo e buono, a breve farà un bel bagnetto, così sarà anche bellissimo. Eros è già pronto per una bella famiglia che in lui troverà un ottimo compagno di vita. Per gli altri bisognerà aspettare almeno un mesetto. Mamma Kara ha 3 anni, ci dicono che era stata loro venduta come labrador e l'hanno pagata 500 euro a suo tempo. Per noi è evidente che non è una labrador, forse un mix, ma è una buona cagnolina. Timida e dolce, quando ha paura la sua reazione è accucciarsi in terra e guardarti con due occhi che spaccano il cuore . Basta davvero poco a conquistarla. In questo momento sta ancora allattando, ha le mammelle gonfie che toccano quasi terra, con i segni dei dentini dei cuccioli che iniziano a farsi sentire. Lei è una mamma bravissima, noi speriamo che presto diventi la figlia pelosa amatissima di una bella famiglia. E poi ci sono loro, quattro batuffoli tenerissimi. Sono nati l'8 dicembre, tre femminucce (le bionde) e un maschietto (il moretto).
In macchina sono tutti bravissimi, Eros fiducioso e positivo, i cuccioli inconsapevoli giocano, ciucciano, dormono. Mamma Kara appare più preoccupata ma accetta e cerca le nostre carezze. Stanotte hanno dormito tutti nel pulito, stamattina hanno scorrazzato in giardino, si stanno ambientando tutti bene e il loro sguardo si sta rasserenando. Attendiamo le vostre chiamate, è già possibile iniziare a prenotarsi per i cuccioli. Noi ci auguriamo che non manchino le richieste anche per Eros (già pronto per l'adozione) e per Kara che è davvero una cagnolina speciale. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 Comments are closed.
|
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Novembre 2024
|