Oggi iniziamo a raccontarvi la storia di Olga, cagnolina di un anno e mezzo sui 10 kg, già sterilizzata. Cercheremo di essere sintetici, ma ci sarebbe da scrivere un libro. In realtà basterebbe osservare i suoi occhi per capire tutto quello che serve...
Olga è stata recuperata da un'accumulatrice di cani in Campania. Ha poi trovato adozione qui in Trentino, ma poco dopo il suo arrivo è scappata. Olga resterà in giro quasi un mese finché uno splendido e competente gruppo di ricerca riuscirà a recuperarla. Debora, Michela, Simone, Luisa, Wilma, Matteo, Claudia, Tania, Loredana... tutti insieme hanno fatto un fantastico lavoro. Una nostra adottante della zona, Eva, si rende disponibile a dare una mano e da Eva verrà portata Olga una volta catturata. Qui entriamo in gioco noi, andiamo a conoscere Olga da Eva e sono proprio i suoi occhi a parlare per lei. Dobbiamo fare qualcosa. Chiediamo aiuto a Inge e Karl, le persone perfette per offrire stallo a una cagnolina così bisognosa. I nostri angeli accettano e così, con mille attenzioni, portiamo Olga da loro. Olga è una cagnolina molto insicura, non ha conosciuto nulla del mondo. Si spaventa di fronte a tutto ciò che non conosce (rumori, biciclette, macchine, persone nuove...). Ma Olga non è solo una cagnolina spaventata e deprivata. Olga ha dentro un mondo, un mondo bellissimo, da scoprire piano piano. E Olga sta facendo entrare proprio Inge e Karl in questo suo mondo. A loro si sta aprendo, si sta affezionando, li cerca con lo sguardo, mai ha tentato di scappare (se si spaventa si appiattisce). Ha scelto un posticino sul divano come cuccia e non sta più sotto la panca. La presenza di altri cani in casa è fondamentale per lei, di loro si fida, con loro interagisce, li cerca, in particolare l'amata Mia (labrador disabile di 14 anni adottata da Inge e Karl). Olga non è un cane per tutti, ma è un cane speciale che saprà stringere un rapporto speciale con la sua persona di riferimento. Per lei cerchiamo un contesto tranquillo (no città) e anchd una famiglia molto tranquilla, paziente, sensibile che le dia ciò di cui ha bisogno rispettando i suoi tempi. Un altro cane in casa sarebbe importante per darle sicurezza. La troviamo questa adozione del cuore per scrivere un lieto fine a questa storia trasformandola in una favola? Se volete saperne di più , chiamate Paola al 3480120409 o Filly 3458426319 Comments are closed.
|
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Settembre 2023
|