1,782 kg, ma non fidatevi, potremmo sbagliare anche di 20 grammi. Lei è Masha, chihuahua di 7 anni e mezzo. Iniziamo dai suoi punti deboli che sono più importanti di quelli forti quando si sceglie un cane. Ci sembra evidente che le manca un occhietto, conseguenza di un investimento e può dirsi pure fortunata per aver perso solo un occhio. In bocca è messa estremamente male e si sente anche dall'odore, quindi ha estrema urgenza di una detartarasi (=pulizia dei denti con eventuale estrazione di quelli irrecuperabili). Se il veterinario lo riterrà opportuno, in occasione della detartatasi, converrebbe anche sterilizzarla. Rimane comunque l'obbligo appena possibile. Con i bambini, soprattutto piccoli, è a disagio e diffidente. Abbaia all'arrivo delle persone in casa. Basta ignorarla due minuti e sarà lei ad avvicinarsi. Di base è un pochino diffidente ma non ha mai atteggiamenti aggressivi. In casa è un cane cozza, vi segue ovunque, ma stanotte ha dormito tranquilla nella sua cuccetta (è con noi da ieri). Non ama (giustamente) essere accarezzata e manipolata da estranei. Spiangiucchia se vi vede uscire o appena la mettete in macchina. Punti forti? Non ha sporcato una volta in casa, bravissima al guizaglio, con i cani piccoli non ha problemi, con i grandi è inizialmente insicura. Con il gatto ha subito capito che è meglio starsene lontani. Si fa comprare con un premietto. È un cane cozza (questo non si èancora capito se va messo tra i punti fragili o forti😅). Conclusione? Per noi è adorabile. Ma va rispettata e il fatto di pesare 1782 grammi non significa che non è un cane e che non debba fare la vita da cane. Vi assicuriamo che nonostante i 1782 grammi, ha 4 zampe, le sa usare e soprattutto le vuole usare. Rispettiamola!
Masha si trova a Trento e verranno prese in considerazione adozioni in zona o regioni limitrofe. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 I commenti sono chiusi.
|
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Ottobre 2024
|