|
Oggi vi presentiamo JACK, labrador di 3 anni. Jack è un labrador "strano". Se pensiamo a un labrador ci aspettiamo un cane socievole, giocherellone, fiducioso... Jack non si presenta così, almeno con gli estranei.
Una gestione sbagliata e degli interventi che hanno solo peggiorato la gestione e gli approcci di Jack, lo hanno reso un cane diffidente e reattivo. Quando conosciamo Jack infatti, nonostante lui sia in territorio neutro, ci ringhia, ci abbaia e non ha per nulla un atteggiamento amichevole. Si comporta come un cane da guardia. La famiglia al momento fatica a portarlo in passeggiata e tendenzialmente vive in un recinto con la possibilità, due tre volte al giorno, di correre in giardino. Detto ciò, sappiamo che il suo indice di adottabilità potrebbe essere molto basso. Ma in realtà Jack, con la sua famiglia, compreso un bimbo di un anno, cambia completamente. E cambia anche dopo mezz'ora di incontro con noi, quando gli diamo la possibilità di incontrare una cagnolona molto equilibrata. E finalmente, sotto quella scorza, esce il vero labrador. Jack inizia a interagire, a giocare, correre e rilassarsi. Il nostro incontro finisce con Jack rilassato e soddisfatto. Non ci azzardiamo ancora ad accorciare le distanze e tentare un contatto con lui per non intaccare la gioia che ha dentro, ma capiamo che è un cane recuperabile col giusto percorso e sicuramente sarebbe un cane che ha tanto da dare. Adesso il problema sarà trovare una famiglia che voglia mettersi in gioco e ridare a Jack la serenità e la spensieratezza che merita. Jack si trova a un'oretta da Trento, in Val di Giudicarie e richiede un inserimento graduale e un percorso per un'adozione consapevole. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 Comments are closed.
|
InformazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Ottobre 2025
|






