Non lo abbiamo ancora conosciuto e abbiamo solo queste foto, ma la situazione è urgente. Abbiamo però ricostruito la sua storia. White è un chihuahua di soli due anni. Il primo anno lo ha vissuto serenamente vivendo con altri chihuahua. Poi sarebbe stato ceduto ad una seconda famiglia dove è rimasto pochi mesi per poi essere nuovamente ceduto, stavolta ad una signora molto anziana che lo ha da 9 mesi. Cosa sia successo nella seconda famiglia, non possiamo saperlo. Ma sappiamo che l'ultima adottante, la signora anziana, da subito ha riscontrato tanti problemi. Il cagnolino è molto stressato e spaventato. Il suo corpicino è devastato da una dermatite che, a detta del veterinario, è conseguenza dello stress che ha addosso questo piccolo. Impossibile mettergli un guinzaglio, impossibile portarlo a spasso (sporca sulla traversina), impossibile coccolarlo , anche se adesso si avvicina per qualche leggero tocco fugace. A distanza di sicurezza dalle persone, si lascia andare anche a qualche momento di gioco e relax, le persone invece ancora lo mettono in difficoltà. Questi cagnolini noi li chiamiamo "vorrei ma non posso", vorrebbero giocare, andare a spasso, sentire le carezze su di loro, ma la paura ( o il ricordo di un'esperienza passata) li bloccano. Ci vuole tanta pazienza e rispetto, poi arrivano anche loro e, quando si aprono, è una grandissima gioia per loro e per la persona di riferimento.
Per White cerchiamo la persona speciale che abbia voglia e pazienza di aspettare che White si apra alla vita. L'eventuale presenza di cani equilibrati potrebbe essere un grande aiuto per lui (se femmine devono essere già sterilizzate). White si trova in provincia di Trento. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319 Comments are closed.
|
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Novembre 2024
|