Le adozioni del cuore non sono quelle di un barboncino cieco toy di due mesi e neppure quelle di un maltesino sfruttato per l'accattonaggio, queste sono belle adozioni e stop. Una vera adozione del cuore sarebbe quella di Luce, la jackina che vedete in foto. Premettiamo subito che non si trova ancora in Trentino, stiamo cercando un posticino per lei. Luce l'abbiamo conosciuta attraverso le parole di Cristina, una nostra volontaria, che, durante una vacanza, mentre aiutava le volontarie locali a recuperare dei cuccioli, con la coda dell'occhio, ha notato lei: una cagnolina piccolina e traballante, 6/7 kg al massimo, con tutti i segni dell'età scritti sul suo corpo. Le volontarie del posto spiegano a Cristina che quella cagnetta gira lì da un po' e loro la aiutano come possono (anche troppo vista la realtà in cui operano queste sante volontarie). Cristina la guarda, spacca il cuore e decide che deve fare qualcosa. La chiama Luce, grazie sempre all'aiuto delle volontarie, le trova un posticino temporaneo. Viene portata in clinica dove fa tutte le visite necessarie per capire il suo stato di salute. Una leggera positività alla leishmania è facilmente controllabile attraverso l'assunzione di una pastiglietta da pochi euro al mese, la postura storta della testina invece è dovuta a una sindrome vestibolare avuta in passato e per cui nulla si può fare, perciò resterà così. Da un occhio ci vede poco, ma per il resto sta bene, soprattutto considerando che avrà una decina di anni di cui tanti, troppi, passati in strada. Per quanto riguarda il carattere, è dolcissima, cerca l'umano e adora le coccole (probabilmente in passato ha avuto una famiglia che poi si è liberata di lei come una scarpa vecchia). Ama la tranquillità, al momento è in uno stallo dove però ci sono troppi cani perché Luce possa essere serena. Una piccoletta che avrà dovuto difendersi per tanto tempo dagli altri cani, non può rilassarsi in un luogo pieno di cani.
Ecco... se volete davvero un'adozione del cuore, dovete chiamare per Luce, perché lei è un'adozione del cuore vera e qualcuno di voi potrebbe diventare il suo eroe, il suo angelo. Se siete spaventati da eventuali spese, noi prendiamo l'impegno di coprire tutte le spese veterinarie di cui Luce potrebbe aver bisogno. Se non avete la macchina per portarla dal veterinario, ci chiamate e una di noi vi ci porta. Noi chiediamo solo una persona che possa offrire un contesto tranquillo e il giusto amore che Luce merita per il suo ultimo periodo di vita. Non è un cane difficile, qualcuno dice che non verrà mai scelta perché bruttina... basterebbe guardarla col cuore invece che con gli occhi. Per strada non vi fermeranno per dirvi che è bella, ma vi fermeranno per chiedervi la sua storia. Perché Luce parla con gli occhi e quegli occhi hanno una lunga storia da raccontare. Detto ciò, non vediamo l'ora di ricevere qualche speranzosa chiamata per Luce, non deludeteci. Ci va bene anche uno stallo senza data di scadenza, l'importante è salvarla. Per qualunque informazione chiamateci al 3480120409 o 3458426319 I commenti sono chiusi.
|
INFOrmazioniPer informazioni sui cani e gatti in adozione inviate una mail a PAOLA o FILLY oppure compilate il nostro modulo online: GRAZIE DI CUORE!
Archivio
Gennaio 2025
|